L'ALBERO GENEALOGICO
DELLA FAMIGLIA LUÈ
quando ... " l'èra ciara l'aqua del Lamber "

Dal ceppo principale lombardo - piemontese, siamo riusciti a studiare solo in parte due diramazioni. La prima comprende i discendenti della
Parrocchia San Bartolomeo di Bissone PV rispettivamente quelli della Parrocchia di San Colombano al Lambro .La seconda diramazione è stata rilevata dai registri delle Parrocchie di San Cristoforo e Sant'Ambrogio di Vigevano PV .
L'albero genealogico che segue è stato costruito partendo dalla famiglia dell'autore, durante la ricerca del capostipite per ascendenti ed è stato realizzato in modo semplice con lo scopo di fornire una prima visione facilitata sull'evoluzione della famiglia durante i secoli.
Per semplificare si e tenuto conto della successione della sola linea maschile. La struttura dell'albero, benché di tipo agnatico, comprende il nome di quasi tutti i componenti di ogni famiglia.
Per chi desiderasse saperne di più abbiamo previsto su ogni pagina un apposito logo, toccandolo potete accedere al database internazionale
GENEANET molto più ampio e dettagliato. Il database è in continua evoluzione con l'aggiunta di nuovi dati o la modifica e il completamento di quelli esistenti.
Il cognome Luè, Lueris in Latino, lo abbiamo trovato scritto in altri modi per esempio "Lué" e talvolta senza accento. Un'ulteriore curiosità, secondo l'etimologia il nome Luè deriva da "luèra" ovvero "
cacciatore di lupi ". Per terminare. siamo certi che nel cognome non esistono casi di omonomia, anche se ovviamente non possiamo escluderlo nel modo più assoluto.
vai alle diramazioni di
Bissone

San Colombano
al Lambro
Vigevano